venerdì 2 ottobre 2015

I segreti del trucco della sfilata di Dolce & Gabbana


La sfilata di Dolce&Gabbana a Milano Moda Donna è stata un tributo all’Italia. Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana l’Italia è amore, passione e bellezza, una cartolina da esibire con orgoglio nel mondo. Non solo i vestiti, meravigliosi e dai tagli ricercati, sulla passerella ha sfilato anche il make up che ha dato risalto alla bellezza mediterranea cara ai due stilisti. Pelle luminosa e impeccabile, occhi sottolineati e labbra carnose iper-femminili. 
Un risultato perfetto ottenuto utilizzando Dolce&Gabbana Essential UV Cream per idratare la pelle ed abbinato al Sheer Radiance Primer per realizzare una tela per il trucco. Il colorito perfetto è stato ottenuto utilizzando Perfect Luminous Liquid Foundation lavorato verso l’esterno, dal viso verso le orecchie. Perfect Luminous Liquid Foundation è stato applicato nelle zona d’ombra del viso e tamponato sotto gli occhi per nascondere le imperfezioni e creare un effetto uniforme sulla pelle. Per le guance è stato utilizzato, invece, il nuovo Blush in Bacio 5, per un risultato romantico e caldo. Per i giochi di luce il make up artist ha scommesso sul nuovo illuminatore Eva 3, utilizzato sugli zigomi e ai bordi del naso. Lo sguardo felino è stato ottenuto con una base di Perfect Mono Eyeshadow in Nude 30 sfumato sulle palpebre. Le due tonalità complementari di marrone di The Eyeshadow Quad in Smoky 105 sono state mescolati e applicati lungo la piega delle palpebre per ottenere profondità. Il tocco da maestro è stato applicato l’illuminatore Luna 4 è sull’angolo interno degli occhi, appena sotto le soppraciglia. Largo al mascara per valorizzare la luce con il Volumized Mascara in Black 1. Per l’effetto “labbra carnose” è stata utilizzata Dolce Matte Lipstick -Dolce Nudo 124, Miss Dolce 134, Dolce Dolcezza 212, Dolce Rosa 222, Dolce Sogno 223, Dolce Mamma 229, Dolce Excelsa 512 e Dolce Bacio 641. –  una miscela di toni combinati per creare una tonalità rosea ad hoc per la sfilata.
Come linea per definire le labbra, invece, The Lipliner in Mamma 17, Rosa 16, Dolcezza 15, Bacio 18 e Soft 6. Infine la manicure, con The Nail Lacquer a Bella 210 che evoca eleganza e femminilità alla massima potenza. Non ci resta che copiare il look per brillare la prossima estate! 

Nessun commento:

Posta un commento