martedì 11 agosto 2015

Il sale: scrub fai da te per piedi sensuali e perfetti


L’estate, si sa, è il tripudio di sandali, infradito e piedi nudi. Ecco quindi un rimedio naturale a base di sale per piedi morbidi e super sexy. Avete capito bene, sale. Lo avreste mai considerato un vero e proprio alleato di bellezza? Sempre presente sulla nostra tavola, mescolato con acqua o altri ingredienti, il sale vi permette di levigare e tonificare la pelle, eliminando le cellule morte e contrastandone così gli inestetismi.

SCRUB FAI DA TE - Mescolare mezza tazza di sale marino fino con un cucchiaio di olio d’oliva extravergine e uno di argilla, sino ad ottenere un ottimo scrub casalingo Eseguite con regolarità il trattamento e in poco tempo ridarete morbidezza ai vostri piedi. Se volete estendere il trattamento alle gambe, vi sonsigliamo di effettuare invece uno scrub al caffé.

MASCHERA DI BELLEZZA PER MANI E PIEDI – Per dire addio alla pelle secca e screpolata dai vostri piedi, mescolate in un recipiente un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt bianco naturale e uno di olio d’oliva extravergine. Dopo aver mescolato il tutto, massaggiare con movimenti delicati il composto sui piedi. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e applicare la vostra crema idratante usuale.

NON SOLO PER I PIEDI, MA ANCHE COME RIMEDIO ANTICELLULITE – Ebbene sì, il sale contrasta anche gli effetti antiestetici della cellulite. Come? Provare per credere! Basterà preparare un composto a base di sale grosso e olio d’oliva extravergine, e massaggiare gambe e glutei energicamente.

Nessun commento:

Posta un commento