sabato 6 dicembre 2014

Hamburger di pollo e pomodori secchi


Ingredienti

* 4 hamburger di pollo *
350 g di petto di pollo
5 pomodori secchi
50 g di mollica di pane
20 g di parmigiano grattugiato
sale q.b.
olio di oliva q.b.

Preparazione

Gli hamburger di pollo ai pomodori secchi sono un secondo piatto di carne veloce e originale, realizzato con polpa di pollo tritata e insaporita da pomodori secchi, mollica di pane e parmigiano grattugiato. Gli hamburger di pollo sono un'idea perfetta per una cena estiva, si preparano in poco tempo e si possono personalizzare con gli ingredienti che preferite. Potete aggiungere olive nere o capperi o, perché, mozzarella e rucola al posto dei pomodori secchi!
Tritate al tritacarne (o finemente con un coltello) la polpa di pollo insieme a metà dei pomodori secchi. Raccoglieteli in una terrina e aggiungetevi la mollica di pane che avrete frullato insieme alla metà restante di pomodori.
Aggiungete il parmigiano grattugiato, regolate di sale e impastate il tutto per ottenere un composto omogeneo. Formate gli hamburger con l'apposita pressa o con le mani (dovranno avere lo spessore massimo di un cm e mezzo). Cuocete gli hamburger di pollo su una piastra o una padella rovente con un filo d'olio e fateli dorare da entrambi i lati.
Servite immediatamente gli hamburger di pollo ai pomodori accompagnando con insalatina mista
.

Nessun commento:

Posta un commento